Salta ai Contenuti Salta la navigazione della testata

In questa Sezione...

roma2010 028

32a Mostra di minerali - Roma 4 e 5 dicembre 2010

La 32deg; mostra mercato di minerali che si è svolta a Roma il 4 e 5 dicembre 2010 è stata una kermesse...
IMG 8671

Bologna Mineral Show 2013

Arrivando il venerdì mattina all'apertura l'aria che si respirava era la frenesia dei primi collezionisti...

Calabria

La Calabria è una terra meravigliosa, con territori vastissimi ancora poco antropizzati e soprattutto...

Calabria maggio 2008

Nel 2008 approfittando del ponte di maggio io e mia moglie Federica siamo andati a trovare gli amici...
Ricerca Pegmatite

Calabria maggio 2008 di Giampaolo Barone

Non ero riuscito, nonostante le insistenze e le promesse di future sostituzioni nei turni di guardia...

Diari di viaggio

Non ho mai avuto l'abitudine di scrivere un resoconto dei miei viaggi contando sempre sui ricordi della...

Elba

Da alcuni anni l'Elba è diventata per il gruppo un punto di ritrovo fondamentale e una meta "obbligata"...
DSCN2594 [1]

Elba aprile 2010

Per raggiungere l'Elba siamo partiti alle tre del mattino con rientro la sera dello stesso giorno per...
Andrea

Elba dicembre 2009

Mattina del 9 dicembre 2009, dopo aver passato tre intensi giorni alla mostra di minerali di Roma siamo...

Elba febbraio 2010

Siamo partiti da diverse città per prendere il primo traghetto delle 6 del mattino diretto all'Isola...
34 [6]

La "nostra" Africa

In questi ultimi anni abbiamo effettuato numerosi viaggi in Tanzania. Ci siamo innamorati di questa terra...
pollone

La Miniera del Pollone - Valdicastello (Lucca) - 1a parte

Molti anni fa, lessi, non ricordo dove, che alla miniera del Pollone, situata in Valdicastello (Lucca)...
1 pollone 2 ritrov [1]

La Miniera del Pollone - Valdicastello (Lucca) - 2a parte

Passati alcuni anni tornai spesso al Pollone, esplorando la miniera in modo più approfondito e scoprendone...
Minera di Berbes

La Miniera di Berbes, Asturias, Spagna

Avevo sentito parlare molto di Berbes località della Spagna situata nella regione delle Asturias, famosissima...
IMG 0169 [2]

La nostra Africa - 4^ Parte

Appena il telefono ha campo ci mettiamo in contatto con il Capo il quale ci comunica che i bagagli dovrebbero...

La nostra Africa - 1^ parte

Siamo arrivati a Nairobi in Kenia alle 6 del mattino (ora locale) dopo un volo di sette ore di aereo...

La nostra Africa - 10^ (ultima) Parte

Mentre rientriamo ad Arusha, facciamo una piccola deviazione in un piccolo villaggio (ancora più tre...

La nostra Africa - 2^ parte

Il paesaggio ci inghiotte subito e, nonostante le varie disavventure, siamo già entrati nella mentalità...

Arriviamo a Longido verso il primo pomeriggio, subito guardo in giro per le poche case di fango e mattoni...
gnu

La nostra Africa - 3^ parte

Arriviamo ad un piccolissimo villaggio Masai verso metà pomeriggio e poi ancora un pò di strada verso...